Loading...

Saniplast Spa, oltre 50 anni di storia

Home/Azienda
Azienda 2017-06-23T09:44:48+00:00

Saniplast

Ad oggi, la Saniplast dispone di tre unità produttive, per complessivi 60mila mq, di cui 25mila coperti, ciascuna specializzata nella produzione di tre diverse tipologie di materiali e prodotti: sedili wc e accessori in termoindurente, accessori in termoplastico, tappeti bagno e multiuso in cotone. Una gamma vasta e profonda con un’unica vocazione: arredare l’ambiente bagno con qualità e funzionalità. Tre sono i marchi: Saniplast, per tutto quello che è l’offerta nei materiali plastici; Progetti Saniplast, per i prodotti in metallo; Saniflor, per i tappeti.

Specializzata nella progettazione e produzione di sedili wc in resina termoindurente, core business indiscusso di cui l’azienda è leader, Saniplast ha adottato ormai da anni processi produttivi ad integrazione verticale: l’azienda, cioè, cura direttamente l’ideazione dei prodotti, la prototipazione, l’ ingegnerizzazione, la realizzazione degli stampi, tutti i passaggi della filiera produttiva fino alla consegna del prodotto finito. Il risultato è un sedile che unisce la “certezza industriale” alla cura artigianale per il particolare. La formazione continua delle maestranze e un laboratorio specializzato di qualità sono i migliori garanti della bontà del prodotto. La spinta innovativa dell’azienda è poi testimoniata dai numerosi brevetti aziendali, tra cui la cerniera a discesa rallentata SSCS.

Il know-how acquisito negli anni, l’impegno a garantire alti standard qualitativi e la flessibilità produttiva proiettata a soddisfare le richieste del cliente hanno reso Saniplast un brand affidabile e conosciuto sul mercato.

Mission

Operiamo da oltre 50 anni nel settore dell’arredo bagno dedicando al nostro lavoro impegno, dedizione e generosità.
Crediamo negli obiettivi raggiunti con sacrificio e responsabilità. Consapevoli di un mondo che evolve rapidamente e che lancia ogni giorno nuove sfide.
L’impegno Saniplast anche di domani rimane la soddisfazione del proprio cliente attraverso un’ offerta prodotti che sono espressione della nostra cultura, del nostro impegno e della passione per ciò che siamo e ciò che facciamo.

Il passato è insegnamento, il presente è stimolo, il futuro è orizzonte.

Oggi come Allora

Fondata dal Comm. Luigi Corioni, la Saniplast è un’azienda di produzione italiana che opera nel settore dell’arredo bagno da oltre mezzo secolo.

Il primo impianto produttivo viene aperto nel 1965 a San Paolo, paese della bassa Bresciana, unità che da subito si specializza nello stampaggio e nella lavorazione delle resine termoindurenti.

L’azienda si sviluppa nel 1970 con la realizzazione dello stabilimento di Ospitaletto che, oltre a diventare il centro di distribuzione logistica della società, è oggi sede degli uffici amministrativi, dell’ufficio R&D e del reparto stampaggio di materiali termoplastici.

Nel 1978 il Comm. Corioni inaugura l’impianto produttivo di Verbania specializzato nella tessitura di tappeti bagno in cotone.